Storia della scuola

logo_miur

Gli obiettivi che quest’’Istituzione Scolastica intende perseguire attraverso il proprio sito web istituzionale sono legati principalmente ai concetti di trasparenza amministrativa e vicinanza scuola-famiglia.

Una Scuola al passo coi tempi si contraddistingue per le capacità di comunicare con gli “attori” fruitori del servizio scolastico.

Di fatto, alla base di un’istruzione scolastica di qualità deve esserci la capacità di comunicare alle famiglie le problematiche, ma anche gli aspetti positivi, inerenti il percorso scolastico di un proprio figlio.

Il sito web istituzionale, quindi, può essere un valido supporto per il miglioramento del dialogo scuola-famiglia offrendo un servizio sempre disponibile di monitoraggio continuo circa il percorso formativo di ogni singolo alunno.

Il sito web dell’Istituto Comprensivo Crucoli mette a disposizione dell’utente una serie di servizi informativi accessibili attraverso gli appositi menù.

E’ inoltre disponibile un’area riservata che è fruibile sia dal personale della scuola che dalle famiglie. Il tutto per garantire una rapida ed efficiente comunicazione il cui obiettivo primario è quello di perseguire un miglioramento della qualità dell’istruzione degli alunni.